giovedì 6 gennaio 2011

Ho imparato

Ho imparato
che l’amore si trasforma
nelle sue molteplici forme
e che nella sua trasformazione
diventa universale ed eterno
diventa miracolo incondizionato.
Ho imparato
che siamo puro spirito
molto prima di essere carne
e che siamo voce modulabile
molto prima di essere grido.
Ho imparato
che la bellezza fa male e fa paura
ed è pericolosamente incantevole
eterea ed eterna.
Ho imparato che gli sbagli si devono amare
e che l’errore è una costante
nel  cammino di tutti noi
umanamente splendidi nella nostra imperfezione.
Ho imparato
che solo il superfluo si perde, l’inutile involucro
l’essenziale è circolare e torna
non smette di tornare mai, anche se sanguina.
Ho imparato
che le anime affini si rincorrono
e si rincontrano, comunque
perché sempre tornano a casa
percorrendo l’unica via che conoscono
quella del sogno irrinunciabile
condiviso e condivisibile, malgrado tutto.

Ora proverò a guarire la ferita.
Vivendo.






Nessun commento:

Posta un commento