giovedì 6 gennaio 2011

Definitivamente

Questa assenza è reale
ma reali non sono
le tue mani
che non stringerò
E reale non è neanche il tuo
sorriso che mai più rivedrò
Questa assenza è definitiva
Definitivamente perduto
è il suono della tua voce
Definitivamente mancante
la luce del tuo sorriso
Definitivo e defunto il tocco
che ci avvicinava
La parola che ci infervorava
Tutto qui è ora reale
definitivo e defunto
Solo la percezione
di quello che per me sei stata
E la constatazione
di quello che io sono diventata
(proprio come volevi tu, vero?)
Mantengono alto il sentire
e mi spingono
dalla carne verso lo spirito
Verso un mondo
che attraversa ricordi
e grazie a loro 
mi permette di continuare
ad interagire con te
in un dialogo continuo
dove sempre sappiamo
a domanda risposta
Ma oggi questa assenza fisica la sento troppo forte
E vorrei tanto chinarmi
baciare la tua fronte
addormentarmi
ed essere svegliata
ancora una volta
(almeno)
dal tuo lucente
ed amorevole
sguardo.
Definitivamente perduto

2 commenti:

  1. E' molto bella, l'ho sentita un po' mia, ho appena perso mia madre.

    RispondiElimina
  2. Mi fa piacere questo tuo sentire. E' per mia madre. Ma certi dolori non fanno distinzione, quindi è anche per la tua.
    Grazie mille.
    G.

    RispondiElimina