martedì 7 giugno 2011

Senza che si sappia

Quando provo a bloccarmi
e tento di interrompere il pensiero
non ho scampo comunque
perché va la parola
anticipando il senso
e completandolo
puntualmente.
È tutto un correre
e un rincorrere
fermarmi mai
io non potrei davvero.
È solo dondolando
avanti e indietro
mischiando idee astratte
e pastasciutte saporite
che mi sento appagata
nella cognizione dell'attimo.
Stare ferma non è per me
così qualche volta
parto anche da sola
senza che si sappia.
Ed è proprio allora
che circumnavigo
il mio mondo
compio salti mortali
e tuffi inimmaginabili
risolvo enigmi e misteri
svelo i segreti più reconditi.
E poi quando torno
sfinita dal mio ampio vagare
è sempre molto prima
che la percezione degli altri
rilevi la mia avvenuta partenza.

Nessun commento:

Posta un commento