domenica 10 aprile 2011

Scoppierò d'amore

Così è arrivata
tutta questa bellezza
prepotentemente
senza avvisare
senza indugiare.
In un attimo è stata qui
è trasversale
tocca ogni mia corda
ogni mia forma di amore
tutte le onde della mia anima
tutti i sogni del mio cuore.
È ovunque
mi sorride
si inchina
scrive, parla, canta.
È donna e uomo
è casa e fuga
è partenza e ritorno.
Ma soprattutto è viaggio
è strada
è treno
è mare e montagna
è calma e ansia.
Ansia di vivere
voglia di condividere
voglia di conoscere
consapevolezza
di aver conosciuto e condiviso
certezza
di voler continuare a farlo
ora
anche con queste parole
che mi  frullano in testa
e il cuore mi batte forte
e mi sento colma
d’amore e di gratitudine.
E forse volerò in cielo
come palloncino colorato
ed esploderò
sì esploderò per la gioia
tra le nuvole e il sole
ma non mi importa.
Non più.
Perché l’invisibile mi ha trovata
e mi ha mostrato il dono.
E allora sì, che sia esplosione!
BOOM.



Nessun commento:

Posta un commento