venerdì 29 aprile 2011

Nessun rimpianto

Non voglio niente indietro
non coltivo rimpianti
non eludo il presente
non voglio i giorni volati
gli anni vissuti
le occasioni perse.
Non mi rammarico
per le scelte fatte
perché così doveva andare
e tutto è avvenuto
in linea col mio sentire
in corrispondenza
di quello che sono
e soprattutto del percorso
che avevo fatto
nell’attimo stesso
in cui ho deciso
di chiudere porte
di aprirne altre
di conservare chiavi
di ricordare parole d’ordine
o di gettare al vento ogni cosa.
Oggi sono finalmente leggera
e convinta che sia la vita a scegliere
e che la vita non tradisca
a patto che non siamo noi
i primi a tradire il nostro essere
e io non mi sono mai tradita
e neanche ho rifiutato di scegliere
anche quando avrei solo voluto
chiudere gli occhi
riprendere il respiro
e svegliarmi in un giorno migliore.
Per questo non rimpiango i momenti già stati
voglio solo futuro e luce e voglio vita e amore
immenso imprescindibile incontenibile amore
unica costante certa del nostro passaggio.
Perché l’amore non ci lascia
ci forma e ci forgia
fino a diventare tutt’uno con noi
non ci è dato di fuggire
bisogna arrendersi  inchinarsi all’incanto
dimenticare il peso del tempo
e cominciare a volare.
Alto, molto in alto.


Nessun commento:

Posta un commento