sabato 9 luglio 2011

Immaginando

Mentre parlavi
ti ho guardato
davvero
e allora
ho incontrato
i tuoi occhi
che hanno
incontrato
i miei.
Una piccola
scintilla
si è sganciata
e ha liberato
l’immaginazione
la mia.
E ora
ti vedo
così
mentre penso a te
seguendo
il fumo
di una sigaretta.
Così ti vedo
come anima pura
e corpo voluttuoso
come danza e slancio
partenza e ritorno
sorriso e lacrima.
Come profumo
di bucato
e sapore agrodolce
(quello dei piatti
che amo cucinare io).
Ti vedo così
con un libro in mano
o in coda in auto
ti vedo che ridi
abbracci
baci
e mentre la
sigaretta si consuma
mi ritrovo sorpresa
per questo mio immaginarti
ancora sconosciuto
circoscriverti
e proiettarti
nel mio mondo.
Poi sorrido
amorevolmente
per questa mia
leggera golosità
di vita futura
e di voce nuova
appena sussurrata
limpida come sogno
e come tale
sacra e imperscrutabile.

Nessun commento:

Posta un commento